domenica 7 ottobre 2012

Locanda Nemorosa - 40/52

Locanda Nemorosa è la splendida country house che Raffaella e Andrea alias Conqui e Zucca, hanno aperto nelle Marche, per la precisione a Montecarotto.

Locanda Nemorosa, per me, vuol dire due cose: relax e casa.


Il perchè significhi relax è fin troppo scontato, ma ve lo spiego comunque con l'aiuto di materiale fotografico esplicativo.





C'erano 26 gradi, un cielo terso che nemmeno d'estate, intorno a noi... il nulla.

Relax, però, non è sinonimo di dolce far niente.

In campagna ci sono tante cose da fare: controllare le galline...


Curare l'orto...

E raccogliere i frutti...


No, tranquilli, io non ho fatto niente di tutto questo, che pure le piante sanno quanto sia nero il mio pollice...
Ho preferito, invece, dedicarmi alle api!!!!
Che necessitavano della tenuta adatta...


Poi si da una controllatina alle arnie...


Un'occhiata anche la produzione del miele...


E si fotografano le api, stordite dal fumo e comunque impegnate a lavorare... si chiamano api operaie mica per nulla ;) 


Abbiamo controllato 4 arnie su 5 e purtroppo non siamo riusciti a vedere la regina :(

Come dicevo, Locanda Nemorosa è anche casa.
Io e Raffaella siamo state coinquiline in quel di Milano. Alla Locanda ci sono buona parte degli arredi che avevamo a Milano e, complice il forte affetto che nutro per la mia amica e il suo fidanzato, la loro ospitalità perfetta e coccolosa, il ritrovare un po' dello spirito che mi ha dato conforto in un brutto periodo della mia vita, è sempre emozionante.


E salutarli è... troppo triste...

Ma tranquilli ragazzi, torneremo presto!!!


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template