martedì 30 luglio 2013

Vacanze in arrivo e solita to-do list

Ultima settimana prima della pausa estiva.

LA PINK non chiude completamente, ma durante il mese di Agosto lavorerà con orario ridotto (e, ammetto, anche ridotta attività cerebrale).

Il blog quindi si sta per fermare, per riprendere con un sacco di novità a settembre.
E non è solo un modo di dire, è una certezza!

Questa settimana ho preso un lavoretto leggero, che mi è stato chiesto espressamente perchè "tu hai buon gusto". Che devo dire essere una motivazione inattaccabile.

Vi dico solo che centrano farfalle, una bravissima operatrice del settore wellness e un massaggio rilassante alla schiena.
Centrano anche un rinnovo dell'immagine, che non basta essere solo brave, ma devi anche farti vedere brava.

Mettiamo domani un'altra consulenza come personal shopper e poi posso chiudere un anno lavorativo decisamente entusiasmante e soddisfacente.


Vicino alle solite TO DO LIST lavorative (per cui sono ormai famosa :P ) è comparsa anche quella per la valigia... se non scrivo tutto, mi dimentico persino come mi chiamo :(

Fissata? Si, ma ne abbiamo già parlato!!

Voi? Ferie? Da quando?



venerdì 26 luglio 2013

Propositi di weekend

Un altro weekend è arrivato.

Devo dire che questa settimana è volata... lunedì ho tenuto una consulenza come Personal Shopper, martedì sera sono stata a cena con la mia amica Chiara, mercoledì ho partecipato ad una soddisfacente lezione di pole dance, riuscendo addirittura al primo tentativo in un paio di trick mica male e ieri solita sessione di massaggi. Concludo la settimana impegnativa con l'otturazione dal dentista (finalmente ho i denti a posto) e la cena della mamma.

Per il weekend, invece, ho solo 3 imperativi:

1-
INAUGURARE il nuovissimo costume, super offerta dei saldi da Tezenis (nonchè unico acquisto sotto saldi... lo so, mi stupisco anche io!)

2 -
ANDARE a rilassarmi e ad abbronzarmi in riva al mio amato lago (potrei comunque accontentarmi della piscina)

3 - 
DEDICARSI a letture impegnative e intelligenti, di quelle perfette per l'estate, per staccare la spina, farsi quattro risate e, perchè no, sognare un po' ad occhi aperti!

Quindi, a me e a voi cari lettori, BUON WEEKEND!

mercoledì 24 luglio 2013

Organizzare un pic-nic

I Matrimoni di Pink non è solo organizzazione e consulenza nell'ambito wedding, ma essendo capitanata dalla Pink, era inevitabile la variazione dedicata alla creatività.

Da qualche mese è iniziata la mia collaborazione con il negozio Immagina - Atelier della Carta di Monza, un angolino nel centro di Monza dedicato alla creatività e, in particolare, allo scrapbooking.

In negozio tengo periodicamente dei corsi a tema, gli ultimi sono stati quelli dedicati alla realizzazione di partecipazioni e di decorazioni fai da te, ma con l'arrivo della nuova stagione, abbiamo pensato di proporre corsi di bon ton e di home decor, anzi, a essere più precisi, di decorazione della tavola.
Il negozio si sta aprendo anche alle sposine, e proprio per loro stiamo organizzando un open day, sia per quelle coppie che sono alla ricerca di dettagli preziosi e veramente originali, sia per chi ha scelto la strada del fai da te!

L'ultima fatica prima della pausa estiva prevede la realizzazione di questo post per il blog di Immagina, dedicato ai pic nic estivi.
Abbiamo aspettato tanto il sole e il caldo, ora se ne deve approfittare fino all'ultimo raggio.

Nel post di oggi vi lascio qualche foto, un assaggio di quello che poi troverete sul blog ufficiale.

Ma cosa serve per organizzare un pic-nic fatto come si deve? 

Sembrerà banale, ma dobbiamo trovare un bel posto: fondamentale che ci sia l'erba per mantenere l'essenza del pic nic, che sia abbastanza facile da raggiungere perchè sarete abbastanza carichi e che disponga di zone all'ombra. Non tutti gradiscono il sole diretto per tutto il giorno!

Poi, serve una coperta, abbastanza grande per ospitare tutti e farli stare comodi. Adesso ne fanno di molto belle con il fondo cerato, per evitare problemi dovuti all'umidità tipica dei prati.

Indispensabile, un cestino che contenga tutto il necessario: posate, piatti, tovaglioli, bicchieri. Possiamo fare una deroga sui piatti e i bicchieri... ormai la produzione di quelli fatti in carta ha raggiunto livelli altissimi, unendo lo stile alla praticità, proprio come quelli usati nella foto.
Le posate, invece, meglio preferirle d'acciaio.

Il cibo deve essere pratico, pensato a bocconi piccoli, che possa essere consumato tipiedo o freddo e magari preparato il giorno prima e che non preveda (o preveda un uso minimo) di coltelli e di lavorazione al momento, meglio se già disposto in contenitori porta alimenti con coperchio da tirare fuori la momento giusto, sia per praticità che per proteggere dagli insetti.
Quindi sì a insalate di pasta e di riso da servire a temperatura ambiente, cubotti di carne, frutta a boccone, paninetti con ripieni assortiti, piccoli dolcetti monoporzioni o già tagliati.

(foto by I Matrimoni di Pink)
Questi sono dei buonissimi Banana Split Bites... velocissimi da fare e veramente goduriosi. Sarà che io ne sono proprio appassionata... ma li ho trovati deliziosi!

(foto by I Matrimoni di Pink)

Per le bevande, attrezziamoci di una borsa frigo... per tenere freschi i succhi, le bibite e avere una scorta d'acqua sufficiente per tutti, anche per qualche evenienza (ad esempio lavarsi le mani).

Il tips? Portatevi dei sacchetti per la spazzatura, in cui raccogliere tutto quello che viene scartato. E' fondamentale ripulire la zona utilizzata da ogni genere di carta o sporco.  Si tratta di buona educazione e di rispetto per la terra su cui viviamo.

Altre cose da non dimenticare? Spray antizanzare e lozione dopo puntura!

Ed ecco la "tavola" imbandita... Perchè va bene che è un pic-nic e che si useranno piatti in carta, ma l'occhio vuole la sua parte, quindi dedichiamo qualche minuto anche alla mise-en-place. 

(foto by I Matrimoni di Pink)

Se volete sapere come ho realizzato tutti i dettagli, andate al blog di IMMAGINA. 

Che dire... buon appetito!!!


venerdì 19 luglio 2013

Una. Poltrona. Rosa.

E' arrivato venerdì e io vi saluto lasciandovi questa immagine.

Una poltrona rosa.

Chissà cosa rappresentarà e cosa vorrà dire??


Voi pensateci ^_^

mercoledì 17 luglio 2013

il Pink Staff ci mette la faccia

Dietro a questo blog, alla pagina Facebook e a tutti i lavori e ai matrimoni di cui racconto qui, ci sono delle persone reali, in carne ed ossa.

Ci sono io, Claudia, e ormai dovreste conoscermi... 

Ma da soli non si va molto avanti, questo è un motto generale di vita... Quindi, vi presento con orgoglio il Pink Staff.


L'altra ragazza è Alessia, la mia collaboratrice, presenza fondamentale durante la coordinazione di un evento A-Z, ovvero quel tipo di matrimonio di cui ho curato tutti gli aspetti. 
O, come dice qualcuno, la santa donna che mi sopporta.

Questa è la foto rubata un momento prima di iniziare seriamente il lavoro di coordinazione di domenica 7 luglio...!

Poi, non ci siamo fermate un attimo

PS: notare il fascicoletto nella mia mano, materiale prezioso contenente tutte le info necessarie quel giorno!




lunedì 15 luglio 2013

24 ore in terra straniera...

Mia sorella e la sua famiglia, nipotina inclusa, si sono trasferiti in Inghilterra. Lei è un mese che abita lì, io l'ho raggiunta la settimana scorsa con la scusa di accompagnare la nipotina.

Prenotando i voli non mi ero resa conto della mia permanenza effettiva, che è stata davvero troppo breve, una vera e propria toccata e fuga.
Accidenti a me! Ma è solo la scusa per tornare... ho come la sensazione che il volo Milano-Londra diventerà la mia tratta preferita.

Vero, il tempo era poco, ma avete la più pallida idea di quanti danni si possono fare in meno di 24 ore con la giusta compagnia e con un bagaglio che rasentava il ridicolo?


Sul volo di andata ho conosciuto un giovane inglese che mi ha lasciato la sua e-mail e si è offerto di "improve my english" la prossima volta che sarò in quelle zone. A quanto pare, vive pure vicino al paese di mia sorella.

Dopo una colazione di quelle che piacciono a me a base di triple chocolate muffin e caramel latte, quella che si dice una colazione sana con il giusto apporto di valori nutrizionali... 


...io e Babe siamo riuscite a stare un po' tranquille e, mentre facevamo una passeggiata, abbiamo potuto aggiornarci e raccontarci le ultime novità. 

Il paese è carinissimo, esattamente come mi immaginavo i dintorni di Londra, anche se la mia attenzione, comunque, è stata attirata dalle splendide vetrine della pasticcerie locali (tra l'altro, tantissime)... dove le wedding cake (ma anche le celebration cake) la fanno da vere padrone!


E poi, poteva mancare nel regno del wedding, un negozietto di abiti da sposa? La prossima volta entrerò a fare un giretto e a chiacchierare con la titolare... 


Prima di tornare a casa, è stato obbligatorio acquistare ogni rivista a tema matrimonio disponibile al momento... un conto di quasi 48 sterline, ma ne è proprio valsa la pena! Certe chicche, qui in Italia, ce le scordiamo...


Ups, dimenticavo la cosa più importante. 
Io e Babe continuavamo a dire che ci saremmo fatte, prima o poi, un tatuaggio uguale. Una cosa simbolica, piccola, che volesse significare unione. Mentre stavamo tornando a casa e parlavamo di fare una piccola pazzia, abbiamo deciso in meno di mezz'ora di riprendere quel vecchio pensiero. L'illuminazione sul soggetto è stata merito suo, abbiamo scelto dove ce lo saremmo tatuate, l'unico negozio di tatuaggi in zona ha realizzato la nostra piccola follia. 
Hi, we want two tattoes NOW. 
Il risultato?
Due ciliegine, lei sulla spalla sinistra, io sul polso sinistro.


La foto è terribile, me ne rendo conto da sola, le proporzioni sono sballate e si vede che erano freschi freschi di ago...ma vi garantisco che sono fatti molto bene e noi li adoriamo! 

Il costo dei voli per agosto rasenta la follia, quindi temo che ritornerò a trovarla a settembre... e la prossima volta mi fermerò almeno 1 settimana... si accettano scommesse su cosa combinerò, tenendo conto che ci metterò pure una due giorni nella capitale!!




venerdì 12 luglio 2013

Claudia e Enrico

Lei... una ex collega, con cui, in tempi non sospetti per entrambe, si parlava di matrimoni... io, da (futura) addetta ai lavori, lei da (futura) sposa...

Un futuro che, per entrambe, è stato più vicino di quello che pensavamo.

Claudia e Enrico si conoscono da tanto e, nonostante tutto, sono innamorati e affiatati come poche persone. Lo scorso venerdì hanno detto SI nella piccola e caratteristica chiesa del paese in cui abitano.

Hanno scelto di organizzare tutto da soli, e devo dire hanno fatto un lavoro meticoloso e super preciso. Io sono intervenuta solo per la parte di allestimento del ristorante e per la coordinazione del matrimonio.

Mi sono presentata a casa della sposa con il bouquet per la consegna, un piccolo rituale che mi autoregalo.
Trovo Claudia rilassatissima e splendida ma alle prese con l'abito... la scelta degli orecchini e della collana, la polvere illuminante che ha messo per essere ancora più splendida...

L'ovazione che l'aspettava appena scesa da casa era prevedibile: giovane, bella e con un abito perfetto per lei!

Nonostante il ritardo della sposa di ben 20 minuti, la cerimonia si è conclusa in perfetto orario e come prevedibile, i saluti e i festeggiamenti fuori dalla chiesa sono stati tanti.

(foto by Fabrizio)

Foto un po' più classiche nel parco lì vicino, sguardi di ringraziamento alla vista della bottiglietta d'acqua fresca, diritti verso la location per cena ottima e sfiziosa e poi... lancio del bouquet, taglio della torta, cori da stadio con i loro amici particolarmente in forma e allegri, balli scatenati!

Le altre foto spero arriveranno a breve... perchè meritano sicuramente! E come dico sempre? Lo cose belle vanno condivise!

martedì 9 luglio 2013

Matrimoni speciali arcobaleno...

Facendo la wedding planner, attiro matrimoni come api sui fiori (voglio essere poetica).

Sento racconti, anedotti, commenti, critiche e sogni di tante ragazze.

Ogni tanto, poi, capita che questi sogni ti vengano raccontati da dei ragazzi. Entrambi. 
Che per poter essere ufficialmente una coppia, sono volati ad Oslo venerdì scorso dove hanno detto I DO.

A causa della burocrazia norvegese la cerimonia è stata in forse fino a un paio di settimane prima. L'organizzazione, solo dopo la ricezione del nulla osta, è poi ripresa in brevissimo tempo.
Partiti mercoledì per la Norvegia, sono tornati domenica pomeriggio.

Loro sono italiani, italianissimi, e i loro amici sono tutti qui. Un matrimonio non è mai completamente tale fino a che non si festeggia con le persone care.
Ecco perchè, domenica scorsa, in una Villa liberty nascosta nel cuore di Milano, circondati da amici speciali, i due ragazzi si sono scambiati nuovamente le promesse con una cerimonia breve ma molto commovente.

Abbiamo detto che era un matrimonio, pertanto non ci siamo fatti mancare le bottoniere sulle giacche, lo scambio delle fedi, il lancio del bouquet e il taglio della torta, le foto di gruppo e i coretti "per gli sposi" o "bacio bacio".

E il detto "sposi bagnati, sposi fortunati"? C'è stato pure quello. Al loro arrivo sono stati accolti da un pioggia estiva, leggera, che si è interrotta appena sono usciti nuovamente all'aperto.

L'affetto e l'amore erano tangibili, si percepivano in ogni sguardo o commento.

(foto by Sarah)

Il tema del matrimoni era rappresentato dal rosso e dal blu, i colori degli sposi. Ma anche quelli della Norvegia, dove hanno celebrato la loro unione, ma anche quelli dell'Australia, dove la coppia si trasferirà a breve.

Io, la solita fortunella, ho visto tutto da un punto di vista privilegiato.
Di questa cosa, della fortuna di poter stare accanto alle persone in un momento tanto speciale, ancora non mi capacito. E come sempre, mi rendo conto di quanto sono fortunata.

Auguri ragazzi! 




martedì 2 luglio 2013

Ad ogni coppia il servizio giusto

Due coppie diverse, due matrimoni agli antipodi per tanti motivi, la stessa wedding planner, anzi, wedding consultant. Ecco come.

                                

Settimana decisamente impegnata, con ben due matrimoni da organizzare, a distanza di un giorno l'uno dall'altro.

Quindi testa bassa e sul pezzo, che poi i miei sposi si godono la luna di miele, io invece ricarico le energie per cominciare settembre alla grande!

Come specificato nell'intro, le due coppie che convoleranno a nozze tra pochi giorni sono molto diverse tra loro.

La prima coppia è formata da due ragazzi giovani, che stanno insieme da tanti anni e si sposeranno venerdì 5 luglio.
I colori scelti sono il marrone, il verde e l'avorio, una soluzione elegante che ben si sposa alla location scelta.
Hanno scelto di organizzare tutto da soli e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro: un tabella di marcia con le cose da fare durante l'anno organizzata, precisa e rispettata, tabelle pivot a supporto dell'attività di organizzazione e nessuno stress.
Io? Sono stata contattata per coordinare il giorno del matrimonio (il servizio si chiama Matrimonio con la Pink)

Come posso essere d'aiuto? Qual è il servizio migliore per questa coppia?
Gli sposi sanno perfettamente che quel giorno, per loro, sarà impossibile gestire tutto e tenere sotto controllo la situazione, quindi hanno affidato a me il compito di aiutarli. 

Abbiamo già fatto un briefing con gli sposi, che mi hanno informato delle loro scelte e dei loro desideri per quel giorno, ho preso contatti con i fornitori scelti dalla coppia, abbiamo stilato insieme il timing della giornata.
E venerdì, ormai, sta arrivando... ;)



La seconda coppia, invece, è formata da due ragazzi più grandi, conviventi da tanti anni che hanno scelto di celebrare il loro matrimonio solo nell'ultimo mese, per formalizzare la loro unione.
Il matrimonio verrà celebrato ad Oslo, in Norvegia e torneranno in Italia per la festa con gli amici, salvo poi partire subito dopo per la luna di miele.

Come posso essere d'aiuto? Qual è il servizio migliore per questa coppia?
Visto il breve tempo a disposizione e l'impegno che i due ragazzi stanno mettendo per le pratiche tra Italia e Novergia, hanno affidato a me l'incarico di organizzare il matrimonio.
Nei nostri primi incontri abbiamo parlato delle loro esigenze, dei loro desideri e del budget del matrimonio. Abbiamo stabilito una tabella di marcia, le linee guida da seguire, scelto insieme i fornitori migliori.
Ora loro stanno partendo per la Norvegia proprio oggi, torneranno domenica mattina, giorno della festa. 

Io sto definendo i dettagli con i fornitori, il timing della giornata è già stato stabilito.


E voi? Qual è il servizio giusto per il vostro matrimonio?

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