venerdì 20 marzo 2015

Buon Compleanno a i Matrimoni di Pink

A Marzo, I Matrimoni di Pink, festeggia i suoi primi 3 anni. Ufficiali ;)


Tre anni fa,una persona per me molto importante mi ha (letteralmente) accompagnato, per mano, all'Agenzia delle Entrate e mi ha fatto fare le pratiche per l'apertura della Partiva Iva.
In meno di un'ora avevo un numero di undici cifre che indicava, ufficialmente, il mio ingresso nel mondo dell'organizzazione di matrimoni e di eventi.

Tre anni dopo, tutto è cambiato e tutto è rimasto uguale.
La mia attività cresce un pochino tutti gli anni. Sono ancora lontano dal potermi permettere uno stipendio regolare, ma sono comunque molto soddisfatta di quello che ho realizzato.
Il mio ufficio è la mia casa. E lo adoro.
Dal lunedì al venerdì il tavolo diventa una scrivania regolare: pc, portapenne, blocco appunti, stampante e telefono. Ho anche le colleghe, che sento tramite Skype e tramite gruppo Magnolia di Facebook.
Ho imparato a darmi delle regole, degli orari e delle scadenze. Se no, non ne cavi un ragno dal buco.
Incontro i miei clienti in un sacco di posti carini a Milano: librerie con caffè, bakery americane e altri locali sfiziosi, scelti ad hoc, che mantengono l'atmosfera intima dell'ufficio con un tocco di classe!

Il sito internet www.imatrimonidipink.it è il collegamento ufficiale all'attività e permette l'acquisto on line, tramite paypal, dei servizi più richiesti, quali la consulenza e il coordinamento.
Il blog resta l'interfaccia personale con tutto il mondo, una possibilità di conoscermi più a fondo.
Sto già lavorando al restyling del blog, più fruibile, meglio organizzato e anche più bello esteticamente. Continuerò a parlare di me e di quello che mi piace, oltre che di wedding.

Ho organizzato un bel po' di matrimoni e mi sono resa conto che, oltre a matrimoni classici ma molto belli, perchè tutti con un dettaglio assolutamente unico, ho raccolto un sacco di eventi particolari:

- Seconde nozze, secondo il rito dei Testimoni di Geova
- Matrimoni in trasferta come quello di Erika e Daniel a Vicenza, quello di Elisa e Luca a Trento e quello di Cristina e Massimiliano sul lago Maggiore.
- Un matrimonio gay, così particolare che mi è valso l'intervento a Pinocchio, la famosa trasmissione di Radio Deejay. Loro si sono sposati in Norvegia solo con i testimoni e poi, rientrati a Milano, hanno organizzato una festa, con il rinnovo delle promesse davanti a tutti gli amici e ai parenti. E' stato forse il matrimonio più emozionante finora. Lo trovate qui, qui e anche qui.
- Un atipico matrimonio pugliese, quello di Michela e Marco... atipico perchè con pochi invitati, tante damigelle e un budget normalissimo!
E, quest'anno, sono impegnata con il matrimonio di Tiziana e Alessandro, italiani che vivono in America e che tornano qui in Italia per sposarsi.

Ma ci sono anche le consulenze, come quella di Rita e Federico o i soli coordinamenti, come quello di Claudia e Enrico e quello di Monica e Cristhian. 

E poi le feste di compleanno (qui), i Baby Shower per l'arrivo di Bianca e di Caterina, collaborazioni con riviste, portali, fornitori.

Di tutti i matrimoni ho un ricordo particolare, un aneddotto da raccontare, qualcosa che me li ha tenuti nel cuore. Romantica? No. Innamorata del mio lavoro.
Perchè mi dimentico cosa ho mangiato ieri, di dove sono andata pochi giorni fa o di quello che ho detto, ma non dimentico nulla di quello che riguarda il mio lavoro, anche a distanza di anni!

Quindi, buon compleanno all'agenzia. Prometto la festa per i 10 anni di attività ^_^






2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template