venerdì 13 marzo 2015

Baby Shower - Tiffany e Pink

La mia amica Chiara è incinta.
E quindi... c'è stato un Baby Shower da organizzare!

Il Baby Shower è la festa per l'arrivo per il bambino che le amiche organizzano per la futura mamma. Intraducibile alla lettera, sembra che la parola shower si rimandi alla "doccia di regali e attenzioni" che bimbo e mamma ricevono.


Se volete vedere le foto del primo baby shower, quello per Valeria e la piccola Bianca (che adesso ha poco più di un anno ed è una bimba bellissima!), cliccate qui!

Inizialmente la festa era prevista in un locale qui a Milano, un aperitivo con le amiche... ma, a causa delle impreviste condizioni di salute di mamma e bimba, abbiamo spostato tutto a casa loro.

Giovedì 5 marzo, quindi, ci siamo trovate tutte a casa di Chiara per festeggiare l'arrivo della bimba.
Le tisane hanno preso il posto dei cocktail ma non ci siamo fatte mancare torta, decorazioni, chiacchiere e qualche gioco!

Partiamo dall'inizio: la palette scelta è Tiffany e Pink, proprio come i colori che i genitori hanno scelto per arredare la cameretta della piccola principessa.
Infatti molte decorazioni sono state pensate per poter essere riutilizzate come dettaglio di arredo.

Tutto ha seguito quel tema... anche i regali per le partecipanti!

Barrette di cioccolato decorate e perle, proprio come Audrey in Colazione da Tiffany.



Consegnate in queste bellissime Gift Bag. Ma quanto è bella la fustella?


La torta è stata fatta da Valeria stessa, ormai la nostra pasticcera di fiducia: pan di spagna con panna e mirtilli e copertura con pasta di zucchero... da leccarsi i baffi! Anche i pom pom rosa e tiffany sono opera sua, un perfetto "sfondo" alla torta perfettamente coordinata.



Ovviamente, anche piattini e bicchieri erano tutti in tinta!

Abbiamo detto che il Baby Shower si può tradurre come "pioggia di regali" per la bimba... indispensabile, quindi, il tavolo dei regali!


Qui i pensierini incartati che contenevano: 
1. il Kit di Sopravvivenza per Neo Mamme
2. Il mangiapannolini Tommy Teppee con relative ricariche

3. Il Metro Crescita fatto a puzzle
4. Il bracciale Pandora con ciondolo a forma di carrozzina. Perchè è vero che si festeggia il bimbo, ma anche la mamma ha bisogno di attenzioni


5. La Torta di Pannolini... o meglio, il Diaper Castle, il Castello di Pannolini. Per la principessa, ci vuole il castello!


Tutto condito da chiacchiere, toto nome per la piccola, confronti con le nonne e con le altre mamme presenti e tanto affetto.

Tra i giochi abbiamo evitato il "Toto-Parto" per ovvi motivi di salute... ma il Onsie-Guest-Book firmato dalle zie e dalle nonne non è potuto mancare.


Ho usato un pennarello per stoffa: se si passa il ferro da stiro sulle scritte, è possibile indossare e lavare la tutina.
Oppure... si può incorniciare. Questa idea l'ho trovata su Pinterest e ve la giro perchè davvero particolare: cliccate qui


La piccola comunque non si è fatta attendere... mi sa che era ansiosa di far provare ai neo-genitori tutti i regali e due giorni dopo, sabato 7 marzo, è nata Caterina.

Non trovando un Fiocco Nascita che mi piacesse, ne ho realizzato uno io, al volo... 


Ben arrivata piccolina... oltre a mamma e papà, che ti hanno desiderato tantissimo, c'è anche la Zia Pink che ti vuole già tanto bene!
Ben Arrivata Caterina










0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template